Piani di cura

Gettare le fondamenta per una salute totale

Una percorso su misura creato per ogni cliente

Dopo aver avuto la possibilità di incontrarti ed esaminarti ci prenderemo del tempo per effettuare l’analisi del tuo esame, quindi non aggiustiamo mai alla prima visita per poter studiare a fondo ogni caso e offrire il massimo della nostra competenza. Nel secondo appuntamento, il rapporto dell’analisi, ti spiegheremo le conclusioni tratte dalla tua prima visita e potrebbe esserti consigliato un piano di cura su misura per te. In un certo senso, si potrebbe dire che un piano di cura chiropratico è simile alla costruzione di una casa. Deve sempre iniziare dal gettare le fondamenta e finire col tetto. Se provassimo a erigere le pareti prima di avere solide fondamenta, sarebbero instabili e potrebbero persino crollare.

Se provassimo a mettere il tetto prima che le pareti fossero pronte… beh, ti lascio immaginare. Questi concetti si applicano benissimo anche alla guarigione del tuo corpo.
L’assistenza chiropratica nel nostro centro Inspire, risolve molte comuni ragioni per cui le persone sperimentano dolore acuto o cronico insieme ad altri problemi di salute a breve o lungo termine.
Con il tuo piano di cura su misura, il tuo corpo dovrà passare attraverso tre fasi specifiche affinché la guarigione abbia inizio, il corpo reagisca al meglio e la salute ottenuta diventi duratura.

Le tre fasi di assistenza Inspire

FASE 1 - Fase del sollievo

Se ti rivolgi a noi perché hai dolore, il nostro primo obiettivo sarà aiutarti ad alleviarlo il prima possibile. La gravità e complessità delle cause sottostanti al tuo dolore, determineranno la durata di questa prima fase. Solitamente il numero di visite in questa intensiva è alla frequenza più alta e potrebbe comportare più aggiustamenti a settimana.

FASE 2 - Fase Correttiva/Restorativa

In questa seconda fase il tuo sistema nervoso funzionerà già meglio, il che darà al tuo corpo maggiori risorse per la risoluzione delle sublussazioni profonde. L’obiettivo della fase correttiva è rimuovere le cause principali del tuo problema e ripristinare il funzionamento del tuo sistema nervoso al 100%. Ancora una volta, la durata e frequenza di questa fase dipendono molto dalla gravità del problema e dalla cronicità di questo. La frequenza potrebbe essere ancora di più visite a settimana, ma spesso non così frequenti come nella prima fase.

FASE 3 - Fase del benessere

Infine, una volta che il tuo corpo ha avuto la possibilità di guarire, è importante continuare con il mantenimento e ricevere aggiustamenti periodici così da evitare ricadute e garantire che il tuo corpo funzioni sempre al meglio. I tuoi obiettivi e le tue esigenze, insieme ai consigli del tuo chiropratico, determineranno la frequenza più adatta a te.

La Massoterapia

Alleata perfetta della Chiropratica

La massoterapia rappresenta un potente strumento da affiancare agli aggiustamenti. Insieme diventano incredibilmente efficaci per alleviare il dolore, il mal di testa, l’insonnia, l’affaticamento, lo stress e altro ancora. I massaggi terapeutici offerti nel nostro centro Inspire mirano a trattare gli strati più profondi dei tessuti connettivi e dei muscoli. Il nostro obiettivo è aiutarti a vivere una vita senza dolore, col pieno di vitalità.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa privacy

6 + 14 =

Hai altre domande o curiosità?

Compila il form con tutti i tuoi dati, esponici le tue domande e perplessità, uno dei nostri chiropratici ti risponderà al più presto chiarendoti ogni punto da te esposto.

Cosa dicono di noi

Camilla Bianco
08/06/2022
Consiglio vivamente il Dr. Lorenzo in quanto mi ha aiutato, con sedute regolari di mantenimento, a migliorare e a sostenere la mia salute globale. Inoltre, la passione per il suo lavoro e la premura/empatia verso i suoi pazienti sono caratteristiche che lo contraddistinguono.
Riccardo Negri
01/06/2022
Mi sono rivolto al Dott. Camerlingo per iniziare un percorso che mi potesse aiutare con alcuni problemi al ginocchio e schiena. Lorenzo non solo mi ha esposto in maniera molto chiara l’iter di quello che saremmo andati a svolgere, ma già nelle prime settimane di lavoro ho notati eccellenti miglioramenti dal punto di vista del dolore, gestione del corpo e, di conseguenza, benessere mentale. La continuità delle sedute è stata la chiave con cui ho approcciato il percorso con il Dott. Competente, professionale e di grande umanità, il lavoro chiropratico con il Dott. Camerlingo è un’eccellenza del territorio.
Valerie Hutchinson
30/05/2022
Lorenzo was my chiropractor back in England, he was very helpful, kind and very professional. He is passionate about helping and treating people.
Simon Smith
26/05/2022
I have been treated by Lorenzo Camerlingo when he was my chiropractor in England. He treated me for about 16 months before returning to Italy recently. I was very sad to see him leave. Lorenzo started to treat me when I was struggling to work and in constant pain. I had very poor flexibility in my lower back and neck and I was on strong pain killers daily. Within a few treatments I completely stopped the pain killers and I felt like a different person.both physically and mentally. I continued to improve and continued to maintain better health. Lorenzo is a great chiropractor and you are in great hands with him !
Sante Ciani
26/05/2022
Dopo aver risolto un mio conflitto personale interiore avverso ad incontrare un medico chiropratico, quando ho conosciuto Lorenzo mi ha fatto luce a riguardo il mondo chiropratico. Quindi ho incominciato e le prime sedute mi hanno già fatto benissimo, da premettere che sono portatore di protesi alle anche con qualche problema di movimenti dei deambulazione, risolti egregiamente, finito il ciclo i miei dolori cervicali sono scomparsi insieme hai dolori lombari, con un po' di entusiasmo di autostima. Grazie Lorenzo.
Valentina Bartoluccio
25/05/2022
Il Dottor Camerlingo mi sta aggiustando da circa un mese in quanto soffrivo di una forte cervicalgia associata a vertigini e nausea e devo dire che fin dalle prime sedute ho trovato grande beneficio! Inoltre ho potuto tornare a ballare con maggior mobilità di tutta la mia colonna (purtroppo avevo dovuto smettere per ben 2 mesi). Sono veramente contenta dei risultati ottenuti, è diventato in assoluto il mio terapista preferito! Provare per credere!
Simone Varsallona
25/05/2022
Prima del trattamento con il Dott. Camerlingo ero molto stressato e accusavo dolori; dopo diverse sedute lo stress, i dolori al corpo, soprattutto al collo sono migliorati. Ora vado una volta ogni due settimane!! Mi sento molto meglio!!
Gina Noto
25/05/2022
La sciatalgia mi ha accompagnata x un tempo lunghissimo, poi il Dott. Lorenzo mi ha trattata e pian pianino ho cominciato a stare meglio. Da lui ho trovato empatia e competenza. Grazie Doc!!
Maria Giacometti
25/05/2022
Ho iniziato un percorso, col Dott. Lorenzo, per dolori cronici alla colonna vertebrale che nessuno è mai riuscito a risolvere. Ho sentito il parere di specialisti che mi proponevano l'intervento chirurgico, ma per fortuna ho trovato la soluzione con la chiropratica. Già dalla prima seduta ho avuto beneficio e oggi posso dire che il dolore è quasi sparito. Ho consigliato ad amici e parenti di rivolgersi a lui, per sottoporsi a questi percorsi terapeutici, e ho riscontrando molto entusiasmo anche da parte loro Grazie Mary
federico escalante
16/05/2022
Dopo diversi trattamenti con dottor Lorenzo posso lavorare senza dolore! Ora vado una volta al mese per scaricare lo stress accumulato e mi aiuta ad avere più energie. CONSIGLIATISSIMO!