Inspire Centro Chiropratico Gallarate

Domande frequenti

A cosa serve la chiropratica?

L’obiettivo della chiropratica è quello di consentire al corpo di funzionare nel miglior modo possibile. Ogni cellula del nostro corpo è regolata dal Sistema Nervoso Centrale e la chiropratica si concentra sulla correzione di quelle che chiamiamo sublussazioni vertebrali, che sono interferenze che si verificano a livello vertebrale e impediscono al corpo di svolgere correttamente tutte le funzioni, quindi ci impedisce di godere in modo ottimale Salute

Chi può vedere un chiropratico?

La chiropratica è per tutti. La professione chiropratica è fortemente impegnata ad aiutare le future generazioni del nostro bel Paese ad imparare ad assumersi la responsabilità della propria salute e della salute dei propri figli negli anni a venire. Tutti hanno una spina dorsale e dobbiamo assicurarci di prendercene cura. Proprio come ti prendi cura dei tuoi denti, anche la tua colonna vertebrale ha bisogno di una manutenzione regolare.

Di quante sessioni ho bisogno?

Nella prima visita determineremo se hai sublussazioni vertebrali, se possiamo aiutarti e il numero di sedute che ti consigliamo per correggere i problemi esistenti. Una volta terminata quella fase iniziale, si consiglia una corretta manutenzione della colonna vertebrale.

Devo tornare al centro regolarmente?

La cura chiropratica per noi è qualcosa di necessario per mantenere il nostro corpo funzionante a un livello ottimale e raccomandiamo una manutenzione regolare poiché la maggior parte di noi è esposta quotidianamente a stress fisici, chimici o emotivi, che sono la causa delle sublussazioni.

Perché non mi aggiustate alla prima visita?

Dopo aver avuto la possibilità di incontrarti ed esaminarti ci prenderemo del tempo per effettuare l’analisi del tuo esame, quindi non aggiustiamo mai alla prima visita per poter studiare a fondo ogni caso e offrire il massimo della nostra competenza. Nel secondo appuntamento, il rapporto dell’analisi, ti spiegheremo le conclusioni tratte dalla tua prima visita e potrebbe esserti consigliato un piano di cura su misura per te. In seguito, al termine del secondo appuntamento, riceverai il primo aggiustamento.

Quanto dura la cura chiropratica?

La durata della cura chiropratica è qualcosa che ogni paziente deve decidere per se’ stesso e cercheremo di fornire le informazioni necessarie in modo che tu possa prendere la decisione giusta. Le prime fasi della cura hanno lo scopo di correggere i problemi cronici che potremmo riscontrare e, una volta corretti, consigliamo un’assistenza regolare per mantenere questi cambiamenti ed essere in grado di affrontare ogni giornata a pieno con le migliori risorse possibili. Il nostro Sistema Nervoso sarà sempre il sistema preposto al controllo del resto del nostro corpo e riteniamo fondamentale prenderci cura di esso affinché funzioni al meglio.

Come ci si sente dopo un aggiustamento?

Siamo tutti diversi e la risposta del nostro corpo all’aggiustamento chiropratico può variare considerevolmente, ma la risposta più comune che vediamo nel nostro centro è il rilassamento, un senso di leggerezza e la sete.

Si aggiusta tutti allo stesso modo?

Come dicevamo prima, siamo tutti diversi, e nell’adattarci teniamo conto dell’età, dello sviluppo muscolo-scheletrico, delle patologie pregresse, ecc., e cerchiamo di adattarci il più possibile alle esigenze di ogni individuo.

Qual è la differenza tra chiropratica e altre professioni?

Il nostro obiettivo è consentire al sistema nervoso di funzionare senza interferenze e, a tal fine, abbiamo sviluppato tecniche che ci consentono di rilevare tali interferenze in un modo specifico e di essere in grado di misurare oggettivamente i cambiamenti neurologici che otteniamo con ogni aggiustamento durante il processo.

 

Perché sottoporsi a un massaggio profondo dei tessuti?

Oltre ad aiutarti a sentirti bene, la terapia di massaggio dei tessuti profondi è benefica per la tua salute. La tensione muscolare blocca i vasi sanguigni, limitando il flusso sanguigno e quindi limitando il corretto afflusso di ossigeno e altri nutrienti vitali. Ciò porta all’infiammazione di articolazioni, legamenti e muscoli. Il massaggio profondo dei tessuti scioglie i muscoli rigidi, rilascia le tossine e migliora la circolazione del sangue, fornisce un sollievo immediato dal dolore e favorisce la guarigione naturale del corpo.

 

Come funziona un massaggio profondo dei tessuti?

Un massaggio dei tessuti profondi rompe il tessuto muscolare rigido alleviando i dolori. Il nostro Chiropratico creerà per te un piano di trattamento che spesso include anche sessioni di massoterapia.
È indispensabile bere molta acqua dopo un massaggio profondo per eliminare tutte le tossine rilasciate.

 

Hai altre domande o curiosità?

Se soffri di dolore cronico, muscoli tesi o altri disturbi, un massaggio dei tessuti profondi può essere d’aiuto, chiamaci per fissare un appuntamento con il nostro terapista Pasquale. La massoterapia è un modo naturale ed efficace per alleviare il dolore e lo stress. Al centro Chiropratico Inspire Gallarate, il nostro team di esperti offre un trattamento personalizzato per aiutarti con qualsiasi condizione tu stia soffrendo. Chiamaci oggi per fissare un appuntamento.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa privacy

14 + 1 =